ArteInPasta

sabato 21 settembre 2013

Una bomboniera originale: una romantica barchetta personalizzabile ;)

Ciao a tutti!

Questa creazione è stata pensata come bomboniera nuziale:) Spesso usiamo il termine bomboniera in senso negativo, perchè ci dà l'idea di un oggetto banale, freddo, che non  ci comunica nulla di particolare e che, nella maggior parte dei casi, acquistiamo quasi per dovere e controvoglia. Mentre, nel caso di una creazione artigianale, questo pregiudizio viene a cadere. Il motivo è semplice: siete voi che decidete cosa volete sia rappresentato, personalizzando l'opera, dandole un'impronta soggettiva ed unica. Spesso, siete voi a dare un input all'artigiano, che realizza un oggetto che è solo il vostro, plasmato sulla vostra storia ed i vostri gusti. Così. la mitica ed odiata bomboniera, smette di essere un semplice e banale oggetto, per diventare una creazione, un'opera d'arte, un ricordo unico e personale di un giorno importante per tutta la vita. E' come se prendesse vita...


Detto questo, vi presento questa deliziosa barchetta, che naviga fra le onde dell'amore...ho pensato di inserire una vela-pergamena per darle un tocco ulteriore di originalità. Su di essa è possibile inserire una frase personale, un estratto di una canzone (come in questo caso) o lasciarla in bianco.
All'interno della barchetta troviamo:
- i remi, sui quali dipingere i nomi degli sposi;
- un bouquet ed un cilindro, che rappresentano gli sposi.
Ad impreziosire la creazione: un'ancora, il nome della barchetta dipinto sul fianco (Amore in questo caso, ma è personalizzabile), le onde del mare, ed un piccolo salvagente, in cima alla vela, con la scritta "Sposi".

Il diametro della base è di 10 cm.












Spero vi piaccia, io la adoro...;)
Anna

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post! Anna