ArteInPasta

lunedì 17 febbraio 2014

Un dolce tandem per San Valentino


Ciao a tutti!
La creazione che vi presento è stata realizzata su commissione per San Valentino ed è sicuramente una delle più complesse che abbia realizzato fin'ora.
La parte più difficile? La realizzazione del tandem. E' una struttura non facile da realizzare se le si vuole dare una certa veridicità. Infatti, il telaio della bicicletta è stato realizzato pezzo per pezzo, poi ciascun pezzo è stato assemblato e alla fine è stato possibile montare le ruote, anch'esse in pasta di mais. Sembrava di stare in un'officina per biciclette!!!! Sulla ruota posteriore c'è il portapacchi, mentre sul manubrio anteriore c'è addirittura il campanello! I sellini hanno le molle e c'è addirittura la catena!!!
E' stato davvero un lavoro complesso, ma mi ha dato molta soddisfazione riuscire a realizzarlo. Era una sfida e ce l'ho fatta!!! Poi il cestino, pieno di leccornie che fanno gola al cane, lì in agguato. La luce della bici ha la dinamo se si guarda attentamente!
I ciclisti sono vestiti in tenuta da corsa: divisa e caschetti :) Sono arrivati al punto di ristoro, dove troveranno leccornie e borracce. Infatti sono rappresentati mentre scendono dalla bici.
L'altezza della creazione è di 20 cm, mentre la lunghezza è di circa 34 cm.
La base è in legno ed è stata realizzata con una tecnica particolare grazie alla quale è possibile dare al vialetto sterrato un'impressione molto realistica.



















Spero vi piaccia,
Anna

2 commenti:

  1. Mi piace molto il tuo lavoro, e dettagli fantastici.
    Complimenti.
    Saluti da Uruguay, Noel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i tuoi complimenti Noel, son felice che l'Arte copra delle distanze così grandi e ci unisca :)

      Elimina

Grazie per aver letto il mio post! Anna